Mortdecai è un film del 2015 diretto da David Koepp, con protagonista Johnny Depp.
La pellicola è basata sulla serie di quattro romanzi di Kyril Bonfiglioli, pubblicati nel Regno Unito tra il 1972 ed il 1985, con protagonista Charlie Mortdecai. L’autore ha ottenuto molta fortuna nei paesi anglosassoni, e la serie di Mortdecai sarà pubblicata anche in Italia nel 2015 da Edizioni Piemme.
Charlie Mortdecai è un mercante d’arte “ricco, vigliacco e sbruffone”. Gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. Ma Charlie Mortdecai ci riuscirà. In giro per il mondo, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, Charlie intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l’oro dei Nazisti.
Le riprese del film sono iniziate a Londra il 21 ottobre 2013 e sono proseguite poi interamente in Inghilterra, tra le città di Greenwich, South Kensington e Taplow.
MV5BMjM3NDcxOTM5Ml5BMl5BanBnXkFtZTgwNTEwNzE0MzE@._V1_SX214_AL_1

Mortdecai-Poster-slice1