Dopo la vittoria a Cannes 2013 nella sezione “Quinzaine des réalisateurs” e i 7 milioni di euro incassati in patria nelle sole prime due settimane di programmazione, arriva il prossimo 23 gennaio nei cinema italiani la commedia francese Tutto sua madre (Les Garçons et Guillaume, à table!).
Il film scritto e diretto da Guillaume Gallienne è interpretato da quest’ultimo con André Marcon, Françoise Fabian, Nanou Garcia, Diane Kruger, Reda Kateb, Gotz Otto, Brigitte Catillon, Carole Brenner, Charlie Anson, Yvon Back, Renaud Cestre, Oscar Copp e Pierre Derenne.
Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti diverso da com’è. Il primo ricordo che ho di mia madre risale a quando avevo circa cinque anni. Chiamò me e i miei fratelli per cena e disse “Ragazzi e Guillaume, a tavola!”. L’ultima volta che le ho parlato al telefono, mi ha detto “Ti abbraccio, mia cara”. È chiaro da queste due frasi che ci sia un malinteso con tutti e soprattutto con sua madre che dura circa trent’anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita.